Tutto chiede salvezza, confermata la seconda stagione: ecco trama e uscita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,456
    Location
    Albosaggia

    Status
    Online
    Tutto chiede salvezza, confermata la seconda stagione: ecco trama e uscita

    Netflix ha ufficialmente annunciato con un post che ha raggiunto migliaia di "mi piace" in poche ore che si farà una seconda stagione di Tutto chiede salvezza. La serie tv, che ha avuto un successo incredibile nella prima stagione, è tratta dall'omonimo romanzo di Daniele Mencarelli.

    Tuttavia, la conclusione del romanzo coincide con la conclusione dei sette episodi della prima stagione e, ora che è stata annunciata una seconda stagione, sono in molti a chiedersi chi saranno i protagonisti e su cosa verterà la trama. Ma facciamo il punto della situazione.

    Tutto chiede salvezza 2, trama e uscita

    Al momento le informazioni certe sulla seconda stagione della serie tv sono pochissime. Sicuramente tornerà Federico Cesari, giovane attore romano che ha vestito i panni di Daniele Cenni, il protagonista della storia della prima stagione.

    Cesari non è nuovo al pubblico di Netflix. Basti pensare che ha preso parte anche a Skam Italia interpretando Martino. Per quanto riguarda il resto del cast, resta ancora un alone di mistero. Ritorneranno con molta probabilità Fotinì Peluso (Nina), Vincenzo Nemolato (Madonnina), Vincenzo Crea (Gianluca), Alessandro Pacioni (Alessandro), Lorenza Lodovini (Anna) e Michele La Ginestra (Angelo).

    Per quel che concerne la trama, non si hanno notizie certe su come si evolveranno le storie dei protagonisti. L'ultima puntata si era conclusa con la scoperta di Nina della gravidanza e insieme a Daniele decidono di tenere il bambino e di proseguire la loro relazione anche fuori dall'istituto dove si erano conosciuti.
    Stesso discorso vale per la data di uscita della seconda stagione di Tutto chiede salvezza. Considerando che sono iniziate le riprese da poco, è molto probabile che la nuova stagione veda la luce l'anno prossimo, o, al massimo, alla fine di questo anno.

    L'importanza della salute mentale nella serie Tutto chiede salvezza

    Tra gli innumerevoli meriti che ha avuto questa serie tv c'è quello di aver portato l'attenzione sulla salute mentale. Il protagonista viene ricoverato a seguito di un TSO e qui incontra gli altri pazienti della struttura. La serie si focalizza sul rapporto tra pazienti, ma anche tra personale sanitario e pazienti. Ciascun episodio racconta una giornata trascorsa nell'Istituto.

    La trama è raccontata con un linguaggio fresco, in grado di essere
    compreso da adulti e ragazzi, anche se non mancano episodi drammatici che sono purtroppo spesso all'ordine del giorno per una struttura di igiene mentale.

    Ora non resta che stare a vedere come si evolverà la storia tra i personaggi che hanno concluso il loro percorso di TSO e sono tornani ad affrontare il mondo in piena libertà. La presenza di Daniele Mencarelli, autore del libro, nella sceneggiatura della nuova stagione è già sinonimo di garanzia sul fatto che la natura dei personaggi non verrà stravolta.
     
    Top
    .
0 replies since 8/4/2024, 19:01   14 views
  Share  
.