Spoiler terza stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,447
    Location
    Albosaggia

    Status
    Offline
    Un professore 3 si farà? Anticipazioni sulla terza stagione, Petraglia: “Simone, Manuel e torna Mimmo”

    Un professore 3 si farà? Lo straordinario successo della serie di Rai1 con Alessandro Gassmann, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Domenico Cuomo e Claudia Pandolfi rende decisamente probabile la terza stagione. Si attende la conferma della Rai che al momento, secondo quanto apprendiamo da fonti qualificate, non è ancora arrivata. Lo sceneggiatore Sandro Petraglia, in un'intervista rilasciata a Fanpage.it, ha parlato del futuro che immagina per la serie coprodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy: "Puntiamo molto sui personaggi di Simone, Manuel e Mimmo". Poi, ha replicato ad alcuni dei temi sollevati dagli spettatori sui social: la presunta bisessualità di Manuel, le poche scene tra Manuel e Simone, la reazione di Dante all'aggressione omofoba subita dal figlio, come è nato sulla carta l'amore tra Simone e Mimmo. Giovedì 21 dicembre, intanto, andrà in onda l'ultima puntata di Un professore 2 e, dunque, l'intenso e attesissimo finale di stagione: "C'è gente preoccupata per Dante che mi scrive: ‘Non è che muore? Ma sei pazzo! Non ci puoi dare questo dolore'. Come se fosse un loro amico, come se esistesse realmente".

    Un professore 3, per la terza stagione si attende l'ok della Rai: le anticipazioni

    Un professore 3 si farà? È già iniziata la scrittura della terza stagione?

    Non abbiamo ancora iniziato a scriverla. Dato il successo sono sicuro che si farà, ma aspettiamo la conferma della Rai.

    LEGGI ANCHE
    Un professore 2, anticipazioni quarta puntata 12 dicembre: la scoperta di Manuel, Mimmo bacia Simone
    Tra la messa in onda della prima e della seconda stagione sono passati due anni, dovremo attendere il 2025 per vedere le sei nuove puntate?

    Cerchiamo di essere un po’ più veloci, ma sono dodici episodi da 50 minuti. Ci sono due filosofi per serata. Ci vuole un po’ di tempo per costruirla. I personaggi sono molti. Speriamo di anticipare, ma non credo che andremo in onda molto prima.


    Rivedremo Manuel Ferro interpretato da Damiano Gavino, Simone Balestra interpretato da Nicolas Maupas e Mimmo interpretato da Domenico Cuomo?

    Sì, penso proprio di sì. A meno che non ci siano problemi da parte loro, per quanto riguarda la scrittura puntiamo molto su questi ragazzi. Sono tra le cose della serie riuscite meglio.

    Come immagina la terza stagione? Può darmi delle anticipazioni?


    Non posso dire troppo, ma di sicuro Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo sono tre attori su cui puntiamo molto. Quindi ci saranno Simone e Manuel e tornerà Mimmo. Una relazione tra Simone e Manuel? Non si sa mai. Ormai stiamo diventando i maestri della fluidità.

    Simuel Canon? Il rapporto tra Simone e Manuel secondo Petraglia

    Un professore 2, Simone e Manuel interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino
    Immagino sappia che i personaggi di Simone e Manuel sono particolarmente amati dal pubblico. Su X spopola l'hashtag #SimuelCanon. In molti, vorrebbero vederli insieme.


    Questo deriva dalla bravura degli attori Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Sono veramente molto in gamba. Una bellissima coppia. Credo si sia abbassata l’età degli spettatori che solitamente guardano Rai1 anche grazie a loro. Non ci siamo fatti condizionare da X. Anche l’anno scorso, quando è finita la prima stagione, sia sui social che tramite mail mi scrivevano: “Mi raccomando nella prossima stagione Manuel e Simone devono avere una grande storia”. Noi siamo andati per la nostra strada.

    Nella seconda stagione, gli spettatori avrebbero voluto vedere più scene di loro due insieme.

    Non facciamo le storie con il bilancino. Non stiamo a contare, a misurare, quando scriviamo. Ci lasciamo un po’ andare alla vena narrativa del momento. Ci era sembrata una buonissima idea metterli nella stessa vecchia casa sgangherata. Malgrado le storie sentimentali siano diverse, perché Manuel è fidanzato con Nina e Simone ha una nuova storia sentimentale con Mimmo, credo ci sia stato un buon bilanciamento delle scene. Ogni volta che i due ragazzi stanno insieme è un piacere. Sono scene sempre ben riuscite.


    Una fetta di pubblico si aspettava che venisse esplorata la bisessualità di Manuel, dopo il rapporto avuto con Simone nella prima stagione.

    Manuel, fin dall’inizio, dice di essere eterosessuale e noi lo abbiamo pensato come un eterosessuale che ha questa mezza storia con Simone. È una cosa che ferisce anche Simone il fatto che per Manuel sia un'esperienza, mentre per lui sia una storia d’amore importante. È un dolore che lo fa crescere. Con Mimmo, Simone è molto più cauto. Capisce che si sta innamorando, ma cerca di andare con i piedi di piombo. Penso che Manuel sia eterosessuale. È scritto così, lo dice continuamente. Manuel è un personaggio creativo, originale e all’interno della sua creatività e intelligenza, ci sta anche che esplori tutto ciò che può esplorare.

    Un professore 2, l'amore tra Simone e Mimmo

    Un professore 2, Simone e Mimmo interpretati da Nicolas Maupas e Domenico Cuomo Foto: Anna Camerlingo
    Come è nata nella sceneggiatura l’idea della relazione tra Simone e Mimmo?

    Nella prima stagione, Mimmo era in carcere. Lo vedevamo poche volte, quando il professore andava a trovarlo. Dato che mi era sembrato un buon personaggio, ho pensato di portarlo nella seconda stagione e dargli più spazio. Inizialmente pensavamo di inserirlo nella scuola. Proseguendo nell'intento di farlo entrare nel mondo di relazioni del professore, alla fine lo abbiamo messo a dare una mano in biblioteca. Ci è venuto naturale raccontare un avvicinamento con Simone. Abbiamo pensato, anche qui, che fosse molto interessante che Mimmo dicesse di avere una ragazza, quindi non svelare dal primo momento al pubblico che sarebbe accaduto qualcosa con Simone. Mimmo si presenta come un ragazzo eterosessuale. Quando si avvicina a Simone dice: “Non stiamo a fare troppi ragionamenti”, si lascia andare all’amore.

    Mimmo salva Simone da un'aggressione omofoba. In molti si aspettavano che Dante difendesse suo figlio con più convinzione, nonostante l'aggressore vada in coma per mano di Mimmo.

    Noi cerchiamo di creare dei personaggi coerenti. Uno come Dante, davanti a due cose molto brutte e gravi – l’omofobia e l'aggressione a Simone e la risposta che ha portato un ragazzo in coma – si pone il problema del ragazzo che sta per morire. Ci sembra fatta bene. C'è anche una scena in cui, dato che Simone non va in ospedale, ci va Dante perché si sente in colpa per il figlio e lì viene aggredito dalla madre del ragazzo.


    Un professore 2, l'amore tra Mimmo e Simone
    La serie Un professore viene caricata di significato. Per molti esponenti della comunità LGBTQIA+ è un'occasione per vedere il loro amore rappresentato in TV finalmente al pari di quello eterosessuale.

    Generalmente per noi la prima spinta è quella di raccontare storie, non ergersi come portatori di una bandiera ideologica. Però sono molto contento quando avviene. Rispetto a quello che possiamo pensare della comunità LGBTQIA+ quando leggiamo un saggio o un articolo di giornale, la potenza del cinema e della televisione ti fa aderire non in maniera ideologica, ma attraverso il cuore. Ti appassioni a una storia e capisci che quell’amore è la cosa più naturale del mondo. Nella serie raccontiamo come si avvicinano un uomo e una donna e, con la stessa naturalezza, come si avvicinano due ragazzi. Certo, farlo sulla Rai che è anche servizio pubblico, ci dà molta gioia, dà un significato ulteriore a tutto il lavoro che facciamo. Anche se nessuno ci ha mai dato un premio, qui premiano tutti tranne noi (ride, ndr). Lo dico soprattutto per i ragazzi.

    Un professore 2, il successo della seconda stagione e il distacco da Merlì

    Un professore 2, Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e lo sceneggiatore Sandro Petraglia
    Che peso emotivo ha avuto tornare a lavorare alla serie Un professore dopo la morte di Alessandro D’Alatri?

    Non sapevo che D’Alatri stesse così male. Ci eravamo sentiti per telefono quando mi avevano detto che non avrebbe fatto la serie perché non stava bene. Mi disse che si stava curando, che faceva terapia riabilitativa perché aveva avuto un problema alla schiena. Non credo fosse la vera malattia che stava affrontando. Siamo rimasti tutti malissimo quando abbiamo saputo che non c’era più. Ci ha lasciato disorientati.

    La regia di Un professore 2 è passata ad Alessandro Casale.

    Non conoscevo il nuovo regista. Ci siamo parlati prima che iniziassero le riprese. Casale, con grande rispetto del lavoro fatto da D'Alatri, ha ereditato una parte del cast e anche il tono della serie, che era per me la cosa più importante. E poi ha messo la sua personalità al servizio di queste storie, facendo bene. Non era facile dopo il lavoro di Alessandro.

    In effetti anche la seconda stagione di Un professore ha ottenuto ascolti eccellenti e si è guadagnata il primo posto nella classifica dei dieci programmi più visti su RaiPlay. In definitiva, quale ritiene siano stati gli ingredienti vincenti di questa stagione?

    Intanto credo che il tono sia la cosa più importante. Abbiamo voluto scrivere una serie nella tradizione della commedia italiana, però con elementi drammatici, con una certa intensità e cercando di evitare la retorica. Giocando con i sentimenti, a volte irridendoli, facendo fare avanti e indietro ai personaggi. E poi c'è la qualità degli attori. Si possono scrivere le cose migliori del mondo, ma a vivificarle è il corpo degli attori, la loro voce e presenza. Il cast e la regia hanno potenziato ciò che abbiamo scritto.

    È vero, la serie gode di un cast straordinario.

    Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi si sono intesi, si sono divertiti, hanno giocato con i ruoli, ci hanno messo parte della loro personalità. E sono molto contento anche dei ragazzi. Sono stati scelti bene e sono entrati nei meccanismi narrativi, arricchendoli. Questa impressione di verità che la serie dà, credo sia uno dei motivi del successo. Infine, c'è l'intreccio. Mi capita di vedere in TV delle storie che si trascinano stancamente. Qui, invece, ci sono tante linee narrative intrecciate. Spesso dicevo agli altri sceneggiatori che con metà di quelle idee si possono fare tre stagioni.

    Puntualmente scatta il paragone con Merlì, la serie su cui si basa Un professore. Si è mai sentito ostaggio di quella trama che crea aspettative nel pubblico?

    Guardi per noi la trama di quella serie non esiste. Siamo andati completamente per conto nostro, la seconda stagione non l’ho vista. Neanche la terza. Non le vedo neanche più perché ormai siamo dentro alle nostre storie. Quello che abbiamo preso dalla prima stagione spagnola è stata l'idea di partenza: un professore con una vita disordinata, che ha molte storie, è separato e ha un figlio gay. Il resto ce lo siamo inventato. In quella serie, ad esempio, Anita non esiste. Le scene tra Anita e Manuel, tra madre e figlio, sono tra le cose che amo di più. Un professore è molto meglio della serie spagnola, non c’è
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,447
    Location
    Albosaggia

    Status
    Offline
    Un Professore 3, quanto dovremo aspettare per la terza stagione

    Home » Anticipazioni » Un Professore 3, quanto dovremo aspettare per la terza stagione
    Pubblicato il 22 Dicembre 2023 da Paolo Di Lorenzo


    Pause
    Mute
    Remaining TimeÂ-0:42
    Picture-in-Picture
    Fullscreen
    Un Professore 3 quando esce?
    Un Professore 3 quando esce? Questa è la domanda che si pone il pubblico dopo il finale della seconda stagione trasmesso giovedì 21 dicembre su Rai 1. La fiction continua a essere uno dei maggiori successi del servizio pubblico grazie alle storie del professor Dante Balestra e dei suoi alunni. Cosa sappiamo sul futuro di Un Professore? A oggi Rai non ha ufficialmente sciolto le riserve sulla fiction, che – al momento della pubblicazione di questo articolo – non è stata formalmente rinnovata per una terza stagione.

    Non sembra, infatti, a rischio il futuro di Un Professore: la seconda stagione si è chiusa mettendo a segno il 24,90% di share, un risultato che supera persino il finale della passata edizione. Il fenomeno di Un Professore continua a crescere, anche grazie alla presenza della prima stagione nel catalogo di servizi streaming come Netflix, e la sua popolarità su RaiPlay conferma che la popolarità del titolo non accenna a diminuire.

    SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!

    Adesso che abbiamo appurato che il rinnovo per la terza stagione sarà una mera formalità, passiamo alle ipotesi sulla data di uscita. Le riprese della seconda stagione sono iniziate nei primi mesi di quest’anno e la messa in onda ha preso il via a fine novembre; se queste tempistiche dovessero ripetersi, potremmo immaginare un primo ciak a inizio 2025 per la terza stagione, con gli episodi trasmessi da Rai 1 nell’autunno di quell’anno. Per questo motivo ci aspettiamo che l’attesa non sarà breve, per i prossimi episodi di Un Professore, ma siamo certi che ancora una volta ne varrà la pena.

    CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

    La fiction, basata sulla serie originale Merlí scritta da Héctor Lozano, è una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy ed è scritta da Sandro Petraglia, Valentina Gaddi, Sebastiano Melloni, Fidel Signorile; la regia è di Alessandro Casale. Nel cast della fiction troviamo Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Domenico Cuomo e Christiane Filangieri.


    Blendify Logo




    Archiviato in:Anticipazioni, News, RaiPlay, Video

    Interazioni del lettore
    Lascia un commento
    Commento *

    Nome *

    Email *

    Sito web

    Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

    Barra laterale primaria

    DA NON PERDERE
    Alessandro Gassmann (Giuseppe Lojacono) in una scena de
    COME FINISCE UN PROFESSORE 2?
    Scarlet Witch In Un'immagine Dal Trailer Di What If Stagione 2 Credits Disney Plus
    WHAT IF…? 2, DAL 22 DICEMBRE SU DISNEY+
    La key art di “Gigolò Per Caso”. Credits: Amazon Studios.
    GIGOLÒ PER CASO, LA SERIE TV SU PRIME VIDEO AVRÀ UNA SECONDA STAGIONE?
    Ana Garces (Jana Exposito) in una scena de “La Promessa”. Credits: Bambú Producciones/RTVE/RTI Mediaset.
    LA PROMESSA, CAMBI DI PALINSESTO A NATALE E DICEMBRE 2023
    DISNEY+ STAR
    La key art della terza stagione di “American Horror Stories”. Credits: Hulu sito ufficiale.
    AMERICAN HORROR STORIES 3, DAL 24 GENNAIO ARRIVA LA TERZA STAGIONE
    Un'immagine di “Marvel's What If 2”. Credits: Disney+.
    MARVEL’S WHAT IF 2, ECCO QUANDO ESCONO GLI EPISODI
    Alaqua Cox (Maya Lopex Echo) In Una Scena Del Trailer Di Echo Credits Disney Plus
    CATALOGO DISNEY+ E STAR, FILM E SERIE TV FINO A GENNAIO 2024

    ULTIMI QUIZ
    Giacomo Giorgio in una delle prime foto di
    QUIZ, NOI SIAMO LEGGENDA, CHI È IL TUO RAGAZZO IDEALE?
    Il cast della serie tv “Noi siamo leggenda”, i cui episodi sono in streaming su Prime Video. Credits: Prime Video.
    QUIZ, NOI SIAMO LEGGENDA, CHE PERSONAGGIO SEI DELLA SERIE TV?
    Nicolas Maupas (Simone Balestra) in una scena dell'episodio 5 di
    QUIZ, UN PROFESSORE 2, CHI È L’UOMO PIÙ ADATTO PER TE?
    Da sinistra: Damiano Gavino, Nicolas Maupas, Alessandro Gassmann e Domenico Cuomo in una foto per “Un Professore”. Credits: Rai Fiction.
    QUIZ, UN PROFESSORE 2, CHE PERSONAGGIO SEI?
    ULTIME NEWS
    Da sinistra: Damiano Gavino, Nicolas Maupas, Alessandro Gassmann e Domenico Cuomo in una foto per “Un Professore”. Credits: Rai Fiction.
    UN PROFESSORE 3, QUANTO DOVREMO ASPETTARE PER LA TERZA STAGIONE
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,447
    Location
    Albosaggia

    Status
    Offline
    Un Professore 3 si farà? Le ultime news sulla terza stagione della fiction Rai con Alessandro Gassmann

    Un Professore 3 si farà? I fan sperano in un proseguimento della fiction con Alessandro Gassmann che veste i panni del docente di filosofia Dante Balestra. Vediamo insieme cosa sappiamo sulla fiction.

    Un Professore 3, l’annuncio di Gassmann
    Su Rai 1, ‘Un Professore‘ è stata una delle serie più viste degli ultimi mesi. Gli ascolti hanno fatto registrare una media di quasi 4 milioni di persone per il 21,03% di share. I telespettatori, nel corso delle puntate, si sono appassionati alle vicende del prof di filosofia e dei suoi alunni. Nella seconda stagione infatti abbiamo imparato a conoscere chi compone la classe di Dante e sono riapparsi anche l’ex del docente e il papà di Manuel. Se gli ultimi due episodi, in onda giovedì 21 dicembre 2023 in prima serata su Rai1, lasceranno un finale aperto è perché è già in cantiere una terza stagione. A confermarlo è stato Alessandro Gassmann sul suo profilo X (ex twitter) che vanta quasi 400 mila follower. Ad un utente che il 12 dicembre si chiedeva cosa farà la sera senza la fiction, l’attore ha risposto con una sola parola che però ha fatto impazzire i fan:

    “Torneremo“.


    Come è finita la seconda stagione
    Ma dove eravamo rimasti? Gli ultimi due episodi della seconda stagione si sono intitolati “Sartre – La libertà di scelta” ed “Epicuro – Tra vita e morte“. Nel primo episodio abbiamo assistito ad alcune scelte difficili che possono portare angoscia. Nina ha deciso di non scappare più con sua figlia, Viola di lasciarsi andare con Rayan; Mimmo di diventare collaboratore di giustizia; Dante di sottoporti all’intervento.

    Nel secondo episodio però è proprio il prof Balestra a sentirsi male mentre sta spiegando ai ragazzi cosa c’è oltre la morte. Sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, il prof riesce a sopravvivere. Sul finale di stagione vediamo due addii: Mimmo che lascia la città per entrare nel programma testimoni e Nicola che si trasferisce a Tokyo. Ma cosa accadrà ad Anita e Dante? La fiction, che va in onda da novembre 2021 su Rai1, è basata sulla serie catalana Merlì. Un Professore, diretta per la prima stagione da Alessandro D’Alatri e da Alessandro Casale per la seconda, è prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italia. Non c’è che attendere la terza stagione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,447
    Location
    Albosaggia

    Status
    Offline
    Un Professore 3 si farà? La decisione della Rai, spoiler e anticipazioni

    Quale sono le notizie su Un Professore 3, la nuova stagione si farà? Ecco che cosa ha deciso la Rai in merito e quali sono le anticipazioni.

    Sono passate solo poche ore dalla messa in onda della puntata conclusiva di Un Professore, la fiction di Rai Uno che ha riscosso un grande successo e che ha per protagonista Dante Balestra e il suo gruppo di alunni con le loro storie e i loro momenti di vita.


    Un successo straordinario, che ha visto protagonisti tra i tanti: Alessandro Gassmann, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Domenico Cuomo e Claudia Pandolfi, e che a poche ore dalla messa in onda della puntata finale della seconda stagione è ancora al centro dell’attenzione di tanti affezionati fan.
    La domanda che infatti tutti si pongono è la seguente: ci sarà una terza serie? Quale saranno le decisioni prese dalla Rai? La risposta non lascia spazio a nessun dubbio: ecco come stanno le cose.
    Un professore 3 si farà? Ecco che cosa sappiamo

    Allora partiamo dal presupposto che i telespettatori italiani possono tirare un sospiro di sollievo, così come aveva anticipato lo stesso Gassmann nei giorni scorsi; la terza serie della fiction di prima serata è stata confermata e quanto prima tutto il cast tornerà a girare le nuove scene.
    E anche se ancora la conferma ufficiale della Rai non è arrivata ad essere abbastanza sicuro della questione è anche lo sceneggiatore Sandro Petraglia, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha ammesso: “Puntiamo molto sui personaggi di Simone, Manuel e Mimmo”. Facendo capire come la storia che riguarda i tre ragazzi non sia ancora conclusa e ancora: “Cerchiamo di essere un po’ più veloci, ma sono dodici episodi da 50 minuti. Ci sono due filosofi per serata. Ci vuole un po’ di tempo per costruirla. I personaggi sono molti. Speriamo di anticipare, ma non credo che andremo in onda molto prima”.

    Insomma non ci sono davvero dubbi: il team della fiction è già a lavoro per potere costruire le nuove storie, che avranno ancora una volta al centro dell’attenzione i tre allievi di Dante Balestra, ovvero: Manuel Ferro interpretato da Damiano Gavino, Simone Balestra interpretato da Nicolas Maupas e Mimmo interpretato da Domenico Cuomo. Tutti confermati nel cast, così ha spiegato lo sceneggiatore.

    Detto questo, non resta altro che attendere la conferma ufficiale da parte della Rai e poi la data ufficiale di inizio riprese; solo a quel punto potremmo farci una idea di quando vedremo in onda la stagione numero tre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,447
    Location
    Albosaggia

    Status
    Offline
    Un professore 3, Alessandro Gassman fa un clamoroso spoiler: pubblico entusiasta per l’annuncio del protagonista

    Un Professore 3 torna al centro dell’attenzione grazie ad uno spoiler di Alessandro Gassmann: le parole hanno entusiasmato il pubblico.
    ⁠ 
    Sono passati solo pochi giorni dalla conclusione della seconda stagione di Un Professore, la fiction di Rai Uno con Alessandro Gassmann che presta il volto a Dante Balestra, affiancato da Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Damiano Gavino e molti altri. Eppure la domanda principale riguarda il futuro.

    Il pubblico di Rai Uno non può infatti fare a meno di chiedersi se ci sarò una nuova stagione per la fortunata fiction che ha riscosso un grande successo e che ha lasciato delle storie aperte nel finale di serie: infatti non per tutti c’è stato il tanto agognato lieto fine. Ebbene, ad avere regalato qualche spoiler è stato proprio l’attore romano che con le sue parole ha fatto tirare un sospiro di sollievo al pubblico a casa: ecco cosa ha rivelato in merito al futuro della famosa fiction di prima serata.

    Un professore 3 si farà? Alessandro Gassmann non lascia nessun dubbio

    Insomma la domanda che attanaglia tantissime persone ha a che fare proprio con la terza stagione di Un Professore, dopo la fine della seconda stagione tutti si chiedono se ce ne sarà una nuova serie che quanto prima andrà in onda in prima serata. Ebbene la risposta pare essere affermativa.

    Alessandro Gassmann, interprete di Dante, ha annunciato sul suo profilo X: “Torneremo”. Una notizia che è stata poi confermata anche dalla Rai stessa che davanti i riscontri e i risultati della serie tv non ha potuto fare a meno di accontentare il pubblico che adesso freme per sapere quello che succederà.

    Massimo riserbo sull’inizio delle riprese della terza stagione e sulla data di uscita. Ancora è davvero molto presto per sapere qualcosa ma una cosa è certa, gli sceneggiatori sono già a lavoro per le nuove storie che pare si concentreranno sempre di più su Simone, Manuel e Mimmo che farà il suo ritorno dopo avere salutato tutti per andare in un luogo protetto lontano da Roma.

    La seconda stagione, composta da dodici episodi, ha visto nel cast anche Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Presenti poi Christiane Filangieri, Pia Engleberth, Thomas Trabacchi, Alice Lupparelli, Khadim Faye, Margherita Aresti, Domenico Cuomo, Elisa Cocco, Luna Miriam Iansante e Davide Di Vetta. Tutti nomi che salvo imprevisti dovrebbero essere confermati in toto, ma per saperne di più non si deve fare altro che aspettare.
    Categorie Cultura e Spettacolo
    Articoli recenti
    totti noemi bocchi pancino
    Cultura e Spettacolo
    Noemi Bocchi bellissima in dolce attesa mentre mostra il pancino: la compagna di Totti emoziona con la foto
    Denunciato radiologo
    Cronaca
    Guai per radiologo, la sua ‘mossa’ non passa inosservata: denunciato
    ilary blasi totti a sorpresa
    Cultura e Spettacolo
    Ilary Blasi, cena di Natale…e spunta Totti (a sorpresa)
    Lifestyle
    Eccessi natalizi: ecco i rimedi giusti per smaltire le calorie in eccesso
    Quali lauree fanno guadagnare meglio
    Economia
    Quali sono le lauree che fanno guadagnare di più in Italia? La classifica completa
    Sport
    Offerte faraoniche ai migliori arbitri europei: non si ferma lo shopping del calcio arabo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,447
    Location
    Albosaggia

    Status
    Offline
    Un professore 3 si farà? Arriva la risposta tanto attesa dai fan della fiction Rai

    Entra indubbiamente nelle fiction più di successo di sempre in casa Rai, conquistando gli spettatori anche con la sua seconda stagione.

    Un professore ottiene dati mai visti prima, incuriosendo i fan su una probabile terza stagione. Quindi, Un professore 3 si farà davvero? Ecco la risposta tanto attesa.

    Il successo senza freni di Un professore 2
    Il talento di Nicolas Maupas e Damiano Gavino conquista ancora una volta il pubblico Rai, coinvolto nelle dinamiche della seconda stagione che ha visto risplendere anche Domenico Cuomo nei panni di Mimmo, interesse sentimentale di Simone.

    I dati registrati al termine della seconda stagione dimostrano l'affetto provato dai fan, chiudendo con uno share del 22,8%, pari a 3.817.000 spettatori.

    La serie, che accende i riflettori anche sulla coppia adulta composta da Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi, rispettivamente Dante e Anita, giunge così al termine della seconda stagione, lasciando col fiato sospeso gli spettatori.

    Sono in molti ora a chiedersi se ci possa essere un continuo della fiction Rai: scopriamo se si farà Un professore 3.

    Un professore 3 si farà? La risposta tanto attesa dai fan
    Gli ascolti così elevati della seconda stagione fanno ben sperare per un rinnovo, o almeno questa è la supposizione dei fan dopo aver visto i dati legati allo share.


    Anche se manca la conferma ufficiale della Rai, sembra proprio che i vertici abbiano deciso di rinnovare Un professore con una terza stagione e a sperarci sono anche gli stessi sceneggiatori della fiction.

    Sono infatti passati ben due anni tra la messa in onda della prima e della seconda stagione, tempo che si spera venga dimezzato in occasione dell'uscita del terzo appuntamento a cui gli sceneggiatori pare stiano già pensando.

    Non mancano però alcune critiche da parte dei fan riguardo una particolare tematica affrontata nella seconda stagione: ecco tutti i dettagli.

    Le previsioni degli sceneggiatori e la critica dei fan
    In vista di una probabile terza stagione, gli sceneggiatori si sono lasciati andare ad alcune dichiarazioni, rivelando i papabili protagonisti del prossimo appuntamento.

    Lo sceneggiatore Sandro Petraglia ha rivelato di voler concentrarsi nuovamente sui personaggi interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino, puntando anche al ritorno di Mimmo, nonostante l'apparente uscita di scena nella seconda stagione.

    Nonostante gli ascolti molto alti, però, non tutti i fan sembrano felici di questa stagione, soprattutto per la mancata interazione tra i due protagonisti. Dopo il bacio scattato durante la prima stagione, infatti, i due hanno proseguito separatamente le loro strade nel secondo appuntamento.

    Molti infatti si aspettavano una storia d'amore tra Simone e Manuel, data anche la chimica portata in scena dagli attori e data la sceneggiatura di Merlì, serie spagnola da cui Un professore è ispirata, in cui i due protagonisti vanno oltre il legame fraterno che la Rai ha deciso di portare in scena.

    A riguardo si è espresso lo sceneggiatore, dichiarando di aver optato per una strada differente, senza però escludere di poter ritornare sull'argomento in una probabile terza stagione.

    Nonostante questo malcontento, i fan sono contenti di aver conosciuto nel dettaglio il personaggio di Mimmo, interpretato da Domenico Cuomo. Quest'ultimo infatti, in poche puntate, ha conquistato il cuore di Simone e degli spettatori, i quali potrebbero essere accontentati con il suo ritorno.

    Sale quindi l'attesa per un'ufficialità da parte della Rai, certi che i fan possano tornare davanti allo schermo per Un Professore 3.

    Leggi anche: Fiction su Mussolini e Foibe, ecco il palinsesto Rai che non ti aspetti per il 2024
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,447
    Location
    Albosaggia

    Status
    Offline
    Un Professore 3, dopo lo spoiler di Alessandro Gassman arriva la conferma della Rai
    La serie Tv in onda su Rai Uno più amata del momento
    Sono passati solo pochi giorni dalla messa in onda del finale della seconda stagione di Un Professore, la fiction di Rai Uno che si è rivelata essere un grande successo e che ha per protagonisti, tra i tanti: Alessandro Gassmann, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Domenico Cuomo e Claudia Pandolfi. Il pubblico di Rai Uno è in trepidante attesa, non può fare a meno di chiedersi se ci sarà una nuova stagione per la fortunata fiction che ha riscosso un grande successo. La stagione 2 ha lasciato delle storie aperte nel finale, non per tutti c’è stato il lieto fine e i fan non vedono l’ora di scoprirlo. Ebbene, ad avere regalato qualche spoiler è stato proprio l’attore romano che veste i panni del protagonista che con le sue parole ha fatto tirare un sospiro di sollievo al pubblico a casa.

    Alessandro Gassman rassicura i fan: “Torneremo“
    Un professore 3 si farà! Alessandro Gassman ha annunciato su X la realizzazione dei nuovi episodi della serie tv. L’interprete di Dante ha risposto a un utente dichiarando: “Torneremo”. Le sue parole non sono di certo passate inosservate generando grande felicità nei telespettatori. La Rai ha confermato, ci sarà una terza stagione della fiction di prima serata. Massimo riserbo sull’inizio delle riprese e sulla possibile data di distribuzione, non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti i dettagli. “Sartre – La libertà di scelta” ed “Epicuro – Tra vita e morte” sono i titoli degli ultimi due episodi che saluteranno il pubblico. Tra le altre cose, a far gioire ancora di più i cuori amanti della serie c’è lo spoiler di un clamoroso ritorno.

    Le parole di Sandro Petraglia
    Lo sceneggiatore della fiction Sandro Petraglia ha affermato: “Puntiamo molto sui personaggi di Simone, Manuel e Mimmo. […] A meno che non ci siano problemi da parte loro, per quanto riguarda la scrittura puntiamo molto su questi ragazzi. Sono tra le cose della serie riuscite meglio”. Parole che non lasciano spazio ai dubbi e che fanno capire, come, salvo imprevisti dell’ultima ora, nel cast della nuova serie tornerà anche Mimmo (Domenico Cuomo) che ha dovuto lasciare Roma e anche Simone (Nicolas Maupas) per andare in una località protetta, dopo avere parlato con la Polizia. Davvero tanta carne al fuoco che già fa partire la grande curiosità del pubblico a casa che non vede l’ora di avere qualche notizia più certa sul futuro della serie tv e sulle storie che interesseranno i personaggi che ne fanno parte: non resta che fare il conto alla rovescia.

    Le opinioni dei fan sulla seconda stagione
    Nonostante gli ascolti molto alti, però, non tutti i fan sembrano felici della stagione appena conclusa, soprattutto per la mancata interazione tra i due giovani protagonisti. Dopo il bacio scattato durante la prima stagione, infatti, i due hanno proseguito separatamente le loro strade nel secondo appuntamento. Molti infatti si aspettavano una storia d’amore tra Simone e Manuel, data anche la chimica portata in scena dagli attori e data la sceneggiatura di Merlì, serie spagnola da cui Un professore è ispirata, in cui i due protagonisti vanno oltre il legame fraterno che la Rai ha deciso di portare in scena. A riguardo si è espresso lo sceneggiatore, dichiarando di aver optato per una strada differente, senza però escludere di poter ritornare sull’argomento in una probabile terza stagione. Nonostante questo malcontento, i fan sono contenti di aver conosciuto nel dettaglio il personaggio di Mimmo, interpretato da Domenico Cuomo. Quest’ultimo infatti, in poche puntate, ha conquistato il cuore di Simone e degli spettatori, i quali potrebbero essere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,447
    Location
    Albosaggia

    Status
    Offline
    Ci sarà "Un Professore 3"? E ci saranno ancora Maupas e Gavino? Ecco la risposta ufficiale!

    Un professore 3: ci sarà la nuova stagione? E soprattutto, ci saranno Nicolas Maupas e Damiano Gavino? Ecco la risposta!

    La seconda stagione di “Un professore” ci aveva lasciato con tantissimi dubbi e tutt* speravamo nella conferma della produzione della terza. Questa è arrivata ben presto dall’attore Alessandro Gassman che, in un commento, aveva scritto semplicemente “ritorneremo“. Non erano poi seguiti ulteriori dettagli. Ora, invece, abbiamo la risposta ufficiale!

    Gli episodi della serie andati in onda fino ad ora hanno riscosso tantissimo successo e la produzione è già all’opera su quelli nuovi. La terza stagione è quindi confermata (ora è in fase di scrittura) e abbiamo anche qualche altra anticipazione per voi. Forse vi starete chiedendo infatti se Nicolas Maupas e Damiano Gavino torneranno e… Beh, la risposta è sì! Con loro sicuramente anche Alessandro Gassman (come confermato dal suo commento di qualche tempo fa) e Claudia Pandolfi. Ma quando potremo vedere la prossima stagione?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,447
    Location
    Albosaggia

    Status
    Offline
    Un Professore 3 si farà: “In onda nel 2025”. Le prime indiscrezioni di trama

    Come si evolverà la storia tra Mimmo e Simone? E Manuel, potrà mai tornare tra le braccia di Simone? Risponde lo sceneggiatore.

    La seconda stagione appena conclusa ha confermato le impressioni avute con la prima. Un Professore, remake italiano della serie spagnola Merlì, è un fenomeno mediatico. L’ultima puntata andata in onda il 21 dicembre ha sfiorato il 25% di share, mentre su RaiPlay l’intera serie è arrivata alle 24 milioni di visualizzazioni. Maria Pia Ammirati, potentissima direttrice di Rai Fiction, ha annunciato a FqMagazine che la scrittura di Un Professore 3 è già partita, definendo la serie “sul solco di Mare Fuori, un fenomeno che passa dai social e arriva alla tv, dove i numeri erano comunque già importanti“.

    “Ci sarà la terza stagione, il cast dei protagonisti da Gassman a Pandolfi, da Maupas a Gavino, è confermato. Stiamo scrivendo, gireremo nel 2025 e sempre nel 2025 andrà in onda”, ha precisato Ammirati, mentre lo sceneggiatore Sandro Petraglia, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha annunciato che si punterà “molto sui personaggi di Simone, Manuel e Mimmo“. Sul set ritroveremo quindi Damiano Gavino, Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, con questi ultimi due al centro di una storia che ha calamitato l’interesse dei fan nel corso della seconda stagione.

    “Una relazione tra Simone e Manuel? Non si sa mai. Ormai stiamo diventando i maestri della fluidità”, ha aggiunto Petraglia, che ha poi illustrato il percorso narrativo del personaggio interpretato da Gavino: “Fin dall’inizio dice di essere eterosessuale e noi lo abbiamo pensato come un eterosessuale che ha questa mezza storia con Simone. È una cosa che ferisce anche Simone il fatto che per Manuel sia un’esperienza, mentre per lui sia una storia d’amore importante. È un dolore che lo fa crescere. Con Mimmo, Simone è molto più cauto. Capisce che si sta innamorando, ma cerca di andare con i piedi di piombo. Penso che Manuel sia eterosessuale. È scritto così, lo dice continuamente. Manuel è un personaggio creativo, originale e all’interno della sua creatività e intelligenza, ci sta anche che esplori tutto ciò che può esplorare”.

    La storia tra Simone e Manuel che fece esplodere la prima stagione si può quindi definitivamente chiusa? Così parrebbe. Anche perché in Un Professore 2 prende il sopravvento Mimmo: “Ci è venuto naturale raccontare un avvicinamento con Simone. Abbiamo pensato, anche qui, che fosse molto interessante che Mimmo dicesse di avere una ragazza, quindi non svelare dal primo momento al pubblico che sarebbe accaduto qualcosa con Simone. Mimmo si presenta come un ragazzo eterosessuale. Quando si avvicina a Simone dice: “Non stiamo a fare troppi ragionamenti”, si lascia andare all’amore”.

    Una storia, quella tra Simone e Mimmo, riassunta da Netflix con un breve video impreziosito da baci e dolci parole. In attesa di Un Professore 3, in onda a fine 2025.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Good Tv Series

    Group
    Member
    Posts
    380

    Status
    Offline
    Un Professore 3 stagione: quando inizia, news e streaming

    Un Professore avrà una stagione 3! Cosa sappiamo sul futuro della fiction: trama, uscita, cast e streaming.
    Un Professore 3 stagione si fa: news sul rinnovo
    La seconda stagione di Un Professore si è conclusa verso fine dicembre e purtroppo gli appassionati si sono ritrovati a vedere l’ultimo episodio senza sapere se ci sarebbe stata una continuazione.
    C’è voluto circa un mesetto prima che la Rai annunciasse la realizzazione di un terzo capitolo. A dare la notizia ci ha pensato la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, a FQ Magazine.
    Effettivamente, i numeri registrati dalle puntate della seconda stagione erano di conforto per i fan, così come le parole di Alessandro Gassmann.

    L’attore, molto attivo su X, aveva dichiarato ancora prima che si concludesse il passato ciclo, che la fiction sarebbe tornata. Per la precisione, le sue parole (anzi parola) sono state:
    Possiamo quindi dare per certa la realizzazione di Un Professore 3 stagione. Ora non ci resta che attendere le prime anticipazioni sulla trama.

    Data di uscita di Un Professore 3 stagione
    Dal momento che il rinnovo è fresco, avrete capito che ad oggi non è possibile avere una data di uscita di Un Professore 3.

    Tra i primi due capitoli sono trascorsi due anni. Lo stesso scenario dovrebbe ripresentarsi, stando alle dichiarazioni della Ammirati. Quest’ultima, infatti, ha fatto sapere che le riprese avranno luogo nel 2025 e nello stesso anno ci sarà poi il debutto.

    Parlando con Fanpage, lo sceneggiatore Sandro Petraglia aveva condiviso l’intenzione di accorciare i tempi, ma allo stesso tempo aveva menzionato tutta una serie di aspetti che giustificherebbero un’altra lunga attesa:
    Cerchiamo di essere un po’ più veloci, ma sono dodici episodi da 50 minuti. Ci sono due filosofi per serata. Ci vuole un po’ di tempo per costruirla. I personaggi sono molti. Speriamo di anticipare, ma non credo che andremo in onda molto prima.

    Non appena avremo maggiori informazioni al riguardo, non esiteremo ad aggiornarvi.

    Anticipazioni sulla trama
    Dal momento che la sceneggiatura ancora non esiste, non sono disponibili molte anticipazioni sulla trama che potrebbe portare in scena la stagione 3 di Un Professore.

    Nella già citata intervista a Fanpage, però, Sandro Petraglia si è lasciato andare a qualche piccolo commento. Ovviamente non ha potuto rivelare precisamente quali sarebbero le idee, ma è comunque un inizio.

    Stando allo sceneggiatore, l’intenzione è quella di vedere al centro della scena ancora una volta Simone, Manuel e Mimmo, rispettivamente interpretati da Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo:

    Non posso dire troppo, ma di sicuro Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo sono tre attori su cui puntiamo molto. Quindi ci saranno Simone e Manuel e tornerà Mimmo.

    In quali dinamiche potremmo rivedere coinvolti questi personaggi, non è dato sapere per il momento. Staremo a vedere come si evolveranno le cose.
    Cast, attori e personaggi
    Nel cast della stagione 3 di Un Professore ritroveremo Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra. Questa è cosa già certa.

    Stando poi alle parole di Petraglia, ci aspettiamo il ritorno anche di Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo.

    Per il resto, il cast della fiction potrebbe includere anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

    Claudia Pandolfi è Anita
    Christiane Filangieri è Floriana
    Luna Miriam Iansante è Luna
    Elisa Cocco è Laura
    Davide Divetta è Matteo
    Paolo Bessegato è Attilio Lombardi
    Paolo Conticini è Ettore
    Pia Engleberth è Virginia Villa
    Khadim Faye è Rayan
    Alice Lupparelli è Viola
    Margherita Aresti è Nina
    La fiction Un Professore è una produzione Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy.

    Numero degli episodi e durata delle puntate
    Quante puntate potrebbe avere la stagione 3 di Un Professore? La fiction si è sempre presentata al pubblico con un totale di 12 episodi, raggruppati a due a due in 6 serate totali.

    Stando a quanto accaduto fino ad oggi, quindi, ipotizziamo che la Rai riadotterà i medesimi standard. Torneremo, comunque, sull’argomento quando avremo aggiornamenti.

    Un Professore 3 streaming
    Confermato Un Professore 3, dove potremo vedere gli episodi in streaming? Trattandosi di una fiction Rai, abbiamo già tutte le informazioni del caso.

    Su RaiPlay attualmente possiamo trovare i primi due capitoli. La piattaforma si occuperà anche del terzo ciclo di episodi. La visione in questo caso è gratis.

    La fiction, poi, fa parte anche del catalogo di Netflix, il cui accesso, però, è a pagamento. Il 21 gennaio 2024 è approdata la seconda stagione. Teoricamente questo sarà anche il destino di Un Professore 3.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,447
    Location
    Albosaggia

    Status
    Offline
    Un Professore 3 si farà: “In onda nel 2025”. Le prime indiscrezioni di trama

    La seconda stagione appena conclusa ha confermato le impressioni avute con la prima. Un Professore, remake italiano della serie spagnola Merlì, è un fenomeno mediatico. L’ultima puntata andata in onda il 21 dicembre ha sfiorato il 25% di share, mentre su RaiPlay l’intera serie è arrivata alle 24 milioni di visualizzazioni. Maria Pia Ammirati, potentissima direttrice di Rai Fiction, ha annunciato a FqMagazine che la scrittura di Un Professore 3 è già partita, definendo la serie “sul solco di Mare Fuori, un fenomeno che passa dai social e arriva alla tv, dove i numeri erano comunque già importanti“.

    “Ci sarà la terza stagione, il cast dei protagonisti da Gassman a Pandolfi, da Maupas a Gavino, è confermato. Stiamo scrivendo, gireremo nel 2025 e sempre nel 2025 andrà in onda”, ha precisato Ammirati, mentre lo sceneggiatore Sandro Petraglia, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha annunciato che si punterà “molto sui personaggi di Simone, Manuel e Mimmo“. Sul set ritroveremo quindi Damiano Gavino, Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, con questi ultimi due al centro di una storia che ha calamitato l’interesse dei fan nel corso della seconda stagione.La seconda stagione appena conclusa ha confermato le impressioni avute con la prima. Un Professore, remake italiano della serie spagnola Merlì, è un fenomeno mediatico. L’ultima puntata andata in onda il 21 dicembre ha sfiorato il 25% di share, mentre su RaiPlay l’intera serie è arrivata alle 24 milioni di visualizzazioni. Maria Pia Ammirati, potentissima direttrice di Rai Fiction, ha annunciato a FqMagazine che la scrittura di Un Professore 3 è già partita, definendo la serie “sul solco di Mare Fuori, un fenomeno che passa dai social e arriva alla tv, dove i numeri erano comunque già importanti“.

    “Ci sarà la terza stagione, il cast dei protagonisti da Gassman a Pandolfi, da Maupas a Gavino, è confermato. Stiamo scrivendo, gireremo nel 2025 e sempre nel 2025 andrà in onda”, ha precisato Ammirati, mentre lo sceneggiatore Sandro Petraglia, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha annunciato che si punterà “molto sui personaggi di Simone, Manuel e Mimmo“. Sul set ritroveremo quindi Damiano Gavino, Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, con questi ultimi due al centro di una storia che ha calamitato l’interesse dei fan nel corso della seconda stagione.

    “Una relazione tra Simone e Manuel? Non si sa mai. Ormai stiamo diventando i maestri della fluidità”, ha aggiunto Petraglia, che ha poi illustrato il percorso narrativo del personaggio interpretato da Gavino: “Fin dall’inizio dice di essere eterosessuale e noi lo abbiamo pensato come un eterosessuale che ha questa mezza storia con Simone. È una cosa che ferisce anche Simone il fatto che per Manuel sia un’esperienza, mentre per lui sia una storia d’amore importante. È un dolore che lo fa crescere. Con Mimmo, Simone è molto più cauto. Capisce che si sta innamorando, ma cerca di andare con i piedi di piombo. Penso che Manuel sia eterosessuale. È scritto così, lo dice continuamente. Manuel è un personaggio creativo, originale e all’interno della sua creatività e intelligenza, ci sta anche che esplori tutto ciò che può esplorare”.

    La storia tra Simone e Manuel che fece esplodere la prima stagione si può quindi definitivamente chiusa? Così parrebbe. Anche perché in Un Professore 2 prende il sopravvento Mimmo: “Ci è venuto naturale raccontare un avvicinamento con Simone. Abbiamo pensato, anche qui, che fosse molto interessante che Mimmo dicesse di avere una ragazza, quindi non svelare dal primo momento al pubblico che sarebbe accaduto qualcosa con Simone. Mimmo si presenta come un ragazzo eterosessuale. Quando si avvicina a Simone dice: “Non stiamo a fare troppi ragionamenti”, si lascia andare all’amore”.

    Una storia, quella tra Simone e Mimmo, riassunta da Netflix con un breve video impreziosito da baci e dolci parole. In attesa di Un Professore 3, in onda a fine 2025.

    Un Professore 3 stagione: news, quando inizia e streaming

    Cosa sappiamo sul futuro di Un Professore: ci sarà una stagione 3 per la fiction con Alessandro Gassmann? Raggruppiamo qui di seguito tutte le notizie emerse e che usciranno nei prossimi mesi.

    Dopo 6 puntate e 12 episodi, la seconda stagione di Un Professore si è conclusa, ma la storia di Dante, Simone, Manuel e gli altri giovani continuerà?

    I fan della fiction si stanno ponendo proprio questo interrogativo, nella speranza di poter varcare ancora una volta le porte del Liceo Leonardo Da Vinci.

    La conferma di un nuovo capitolo è arrivata a gennaio 2024 direttamente dalla direttrice di RAI Fiction Maria Pia Ammirati.

    Prima di ogni conferma da parte di Rai, è stato Alessandro Gassmann a parlare del futuro della fiction, il quale, rispondendo ad un utente su X prima ancora che si concludesse la seconda stagione, aveva annunciato:

    Per quanto riguarda, poi, le anticipazioni sulla trama, al momento non ci troviamo in possesso di dettagli concreti, ma speriamo di poter tornare presto sull’argomento.
    Quando inizia Un Professore 3 stagione

    A questo punto, non vedrete l’ora di sapere quando inizia Un Professore 3 stagione su Rai 1. Tuttavia al momento non esiste ancora una data di uscita definitiva.

    Tra il primo e il secondo capitolo sono trascorsi due anni. Per quanto sperassimo che per il terzo venisse ridotta l’attesa, come avrete letto, non sarà così. Lo sceneggiatore Sandro Petraglia, inoltre, aveva dichiarato:

    Da Maria Pia Ammirati, tuttavia, abbiamo appreso che le riprese di Un professore 3 inizieranno nel 2025 e che la stagione andrà in onda nello stesso anno.

    Torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni.
    Cast, attori e personaggi

    Quali attori e personaggi potremmo ritrovare nella stagione 3 di Un Professore? Alessandro Gassmann resta una scommessa sicura.

    L’attore interpreta il ruolo di Dante Balestra, il professore che dà il nome alla fiction. Al suo fianco dovremmo poi ritrovare anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

    Claudia Pandolfi è Anita
    Nicolas Maupas è Simone Balestra
    Damiano Gavino è Manuel Ferro
    Domenico Cuomo è Mimmo
    Christiane Filangieri è Floriana
    Luna Miriam Iansante è Luna
    Luna Miriam Iansante è Luna
    Elisa Cocco è Laura
    Davide Divetta è Matteo
    Paolo Bessegato è Attilio Lombardi
    Paolo Conticini è Ettore
    Pia Engleberth è Virginia Villa

    Nel corso della seconda stagione, inoltre, abbiamo fatto la conoscenza di Rayan, Viola e Nina, rispettivamente interpretati da Khadim Faye, Alice Lupparelli e Margherita Aresti. Capiremo più avanti se avranno ancora spazio.

    In Un Professore 3, poi, potrebbero entrare in scena anche altre new entry. Staremo a vedere. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.
    Numero degli episodi e durata delle puntate

    Nei suoi due anni, la fiction con Alessandro Gassmann si è sempre presentata al pubblico con un totale di 6 puntate, ciascuna composta da 2 episodi della durata di circa 55/60 minuto l’uno.

    I titoli assegnati non sono altro che nomi di filosofi, di cui Dante parla con gli studenti durante la lezione del giorno. La stagione 3 di Un Professore potrebbe portare avanti queste tradizioni.

    Un Professore 3 streaming

    Essendo una fiction di Rai 1, gli interessati hanno la possibilità di vedere Un Professore anche grazie alla piattaforma streaming RaiPlay. Nel suo catalogo senza dubbio troveranno i primi due capitoli.

    Tutto ciò che dovrete fare per accedere al titolo, e alla stagione 3 di Un Professore, è registrarsi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi inserendo i dati richiesti.

    RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand. Nel momento in cui la Rai dovesse rinnovare la fiction, dopo la messa in onda troverete gli episodi in streaming all’interno del catalogo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Unmissable Tv Series

    Group
    fonder
    Posts
    6,447
    Location
    Albosaggia

    Status
    Offline
    Un Professore 3 stagione: news, quando inizia e streaming

    Cosa sappiamo sul futuro di Un Professore: ci sarà una stagione 3 per la fiction con Alessandro Gassmann? Raggruppiamo qui di seguito tutte le notizie emerse e che usciranno nei prossimi mesi.

    Dopo 6 puntate e 12 episodi, a fine dicembre 2023 la seconda stagione di Un Professore si è conclusa, ma la storia di Dante, Simone, Manuel e gli altri giovani continuerà?

    I fan della fiction si stanno ponendo proprio questo interrogativo, nella speranza di poter varcare ancora una volta le porte del Liceo Leonardo Da Vinci.

    La conferma di un nuovo capitolo è arrivata a gennaio 2024 direttamente dalla direttrice di RAI Fiction Maria Pia Ammirati.

    Prima di ogni conferma da parte di Rai, è stato Alessandro Gassmann a parlare del futuro della fiction, il quale, rispondendo ad un utente su X prima ancora che si concludesse la seconda stagione, aveva annunciato:

    Per quanto riguarda, poi, le anticipazioni sulla trama, al momento non ci troviamo in possesso di dettagli concreti, ma speriamo di poter tornare presto sull’argomento.
    Quando inizia Un Professore 3 stagione

    A questo punto, non vedrete l’ora di sapere quando inizia Un Professore 3 stagione su Rai 1. Tuttavia al momento non esiste una data di uscita certa.

    Tra il primo e il secondo capitolo sono trascorsi due anni. Per quanto sperassimo che per il terzo venisse ridotta l’attesa, come avrete letto, non sarà così. Lo sceneggiatore Sandro Petraglia, inoltre, aveva dichiarato:

    Cast, attori e personaggi

    Quali attori e personaggi potremmo ritrovare nella stagione 3 di Un Professore? Alessandro Gassmann resta una scommessa sicura.

    L’attore interpreta il ruolo di Dante Balestra, il professore che dà il nome alla fiction. Al suo fianco dovremmo poi ritrovare anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

    Claudia Pandolfi è Anita
    Nicolas Maupas è Simone Balestra
    Damiano Gavino è Manuel Ferro
    Domenico Cuomo è Mimmo
    Christiane Filangieri è Floriana
    Luna Miriam Iansante è Luna
    Elisa Cocco è Laura
    Davide Divetta è Matteo
    Paolo Bessegato è Attilio Lombardi
    Paolo Conticini è Ettore
    Pia Engleberth è Virginia Villa


    Nel corso della seconda stagione, inoltre, abbiamo fatto la conoscenza di Rayan, Viola e Nina, rispettivamente interpretati da Khadim Faye, Alice Lupparelli e Margherita Aresti. Capiremo più avanti se avranno ancora spazio.

    In Un Professore 3, poi, potrebbero entrare in scena anche altre new entry. Le probabilità sono alte. Staremo a vedere. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.
    Numero degli episodi e durata delle puntate

    Nei suoi due anni, la fiction con Alessandro Gassmann si è sempre presentata al pubblico con un totale di 6 puntate, ciascuna composta da 2 episodi della durata di circa 55/60 minuto l’uno.

    I titoli assegnati non sono altro che nomi di filosofi, di cui Dante parla con gli studenti durante la lezione del giorno. La stagione 3 di Un Professore potrebbe portare avanti queste tradizioni.
    Un Professore 3 streaming

    Essendo una fiction di Rai 1, gli interessati hanno la possibilità di vedere Un Professore anche grazie alla piattaforma streaming RaiPlay. Nel suo catalogo senza dubbio troveranno i primi due capitoli.

    Tutto ciò che dovrete fare per accedere al titolo, e alla stagione 3 di Un Professore, è registrarsi gratuitamente sul sito o dall’app ed accedere poi inserendo i dati richiesti.

    RaiPlay dà la possibilità ai suoi utenti di vedere i contenuti in diretta, oppure on demand. Nel momento in cui la Rai dovesse rinnovare la fiction, dopo la messa in onda troverete gli episodi in streaming all’interno del catalogo.
     
    Top
    .
11 replies since 22/12/2023, 20:59   52 views
  Share  
.